You are here:   » Company » Newsletter » Ultime notizie » Opto IT 062012
Strumenti per la misura e la lavorazione delle fibre ottiche
Strumenti per la misura e la lavorazione delle fibre ottiche
AMS Technologies è lieta di presentarVi alcune novità relative alla vasta gamma di soluzioni offerte, che combinano prodotti, servizi e la nostra competenza sul customer process. Le principali novità riguardano la presentazione di strumenti per la misurazione dell’indice ottico di rifrazione all’interno della fibra, per la lavorazione della fibra e l’acquisizione di Azpect Photonics.

RingraziandoVi anticipatamente per l’attenzione e la cortesia, restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Cordiali saluti,


Ing. Mario Graziani
AMS Technologies S.r.l.

AMS Technologies presenta il nuovo strumento IFA-100 IR
Questo nuovo strumento, prodotto da Interfiber Analysis, è il primo al mondo che permette di misurare l’indice ottico di rifrazione (RIP) lungo tutto il percorso della fibra, con una risoluzione parziale al di sotto del micron e senza preparazione della fibra.

Lo strumento utilizza una sorgente di luce a banda larga e può determinare il profilo dell’indice rifrattivo a qualsiasi lunghezza d’onda dal visibile al NIR. E’ anche disponibile una versione specifica in grado di eseguire la misura per lunghezze d’onda che vanno da 850 nm a 2200 nm.
www.amstechnologies.com
Lavorazione della fibra ottica con “FAS”
Vytran, produttore innovativo di giuntatrici e soluzioni per la lavorazione delle fibre ottiche, ha presentato una nuova stazione di lavoro denominata “FAS”, adatta per il mercato Medicale, Aerospaziale, dei Laser, dei Sensori, della Ricerca e della Comunicazione in fibra ottica.
In particolare, la stazione di lavoro “FAS” è un sistema unico completamente automatizzato che può essere configurato in modo tale da poter realizzare svariati processi per spellare, pulire, tagliare, rivestire e proteggere fibre ottiche anche in caso di elevati volumi di produzione. Tale strumento è particolarmente indicato nella produzione di fibre per sistemi medicali, amplificatori in fibra (EDFAs) ed in generale per moduli e sistemi laser in fibra.
Per ulteriori informazioni, visitate il nostro website www.amstechnologies.com
AMS Technologies acquisisce Azpect Photonics
AMS Technologies annuncia l’acquisizione di Azpect Photonics AB, i cui uffici sono localizzati in Svezia. Questa unione da origine al più grande gruppo di consulenza e “solution provider” nel campo dell’Ottica, dell’Elettronica di Potenza e del Thermal Management.
Fondata nel 1994, Azpect è oggi il principale fornitore di componenti ottici nei territori del Nord Europa, quali Laser, Ottiche e Strumentazione, per i mercati Industriale, Scientifico e della Ricerca. Combinando l’esperienza, la conoscenza e la professionalità dei due gruppi l’obiettivo è quello di creare importanti sinergie con Clienti e Fornitori nei paesi nordici, fornendo la competenza tecnica locale ed il servizio al Cliente supportati da un solido gruppo pan-europeo.
Per ulteriori informazioni, visitate il nostro website
www.amstechnologies.com
AMS Technologies S.r.l.
Via San Bernardino, 49
20025 Legnano (Milano)
Ing. Mario Graziani

Tel. : +39 0331 596 693 (ext. -102)
Fax. : +39 0331 590 732
mgraziani@amstechnologies.com
www.amstechnologies.com
Leggere queste e-mail online - Per la cancellazione cliccare qui
Impressum
AMS Technologies AG, Fraunhoferstrasse 22, 82152 Martinsried, Germany
Phone: +49 (0)89 895 77-0, info(at)amstechnologies.com , www.amstechnologies.com
Represented by: Chief Sales Officer: Jan Meise, Chief Operating Officer: Philipp A. Weber