Newsletter acusto-ottica, diodi laser, refrigeratori a ricircolo
Prodotti acusto-ottici, supporti specchio flessibili, misurazione di potenza del fascio laser, diodo laser singolo emettitore, refrigeratori a ricircolo di liquido
Vasta gamma di prodotti ottici e termici

AMS Technologies è lieta di presentarvi alcune novità concernenti la vasta gamma di prodotti ottici e termici. Le principali novità riguardano un nuova linea di strumenti per la misurazione di potenza del fascio laser e un diodo laser singolo emettitore ideali per il settore medicale.

Indice
Analisi e misurazione di potenza del fascio laser
AMS Technologies offre una serie di strumentazioni che permettono di effettuare analisi dei fasci laser. Tra di essi figurano strumenti per la misurazione in tempo reale del profilo (continuo o pulsato), determinandone parametri quali la forma del fascio, la distribuzione energetica, la potenza e la posizione, anche simultaneamente.

Gli strumenti offerti consentono sia misurazioni dirette comprese tra meno di 0,5µm e 15mm, sia misurazioni indirette del fascio laser o di immagini solari di qualche metro di dimensione. La gamma di prodotti comprende anche apparecchi per la misurazione di M² e divergenza. Una linea è stata sviluppata appositamente per laser ad alta potenza fino a 5kW e consente di determinare il profilo, la dimensione, la posizione e la potenza in tempo reale del laser. 

Questi strumenti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto a quelli con caratteristiche simili presenti sul mercato.
Per ulteriori informazioni cliccate qui
Vasta gamma di prodotti acusto-ottici con lunghezze d’onda tra 180 nm e 11 µm
AMS Technologies rappresenta la gamma completa di prodotti acusto-ottici di AA Optoelectronic, azienda francese leader del settore. L’offerta spazia da componentistica acusto-ottica con lunghezze d’onda comprese tra i 180 nm e gli 11 µm ed i corrispondenti RF driver. I prodotti vengono utilizzati in un vasto spettro di applicazioni industriali e scientifiche.
  • Modulatori ottici
  • Pulses pickers
  • Modulatori policromatici
  • Modulatori di frequenza fissi e variabili (frequency shifters)
  • Deflettori - AOTF
  • Q-Switches
  • Componenti accoppiati in fibra
  • RF driver
Per ulteriori informazioni cliccate qui
Diodo laser singolo emettitore con una potenza fino 18W a 980nm
AMS Technologies presenta un nuovo diodo laser singolo emettitore con una potenza ottica fino a 18W alla lunghezza d’onda di 980nm. Questi laser si contraddistinguono per l‘alta efficienza (0,9 W/A) ed il design compatto (CS Mount) che li rendono ideali per l’impiego nel settore medicale, oltre ad avere l’ottica già integrata e di conseguenza l’uscita del fascio laser collimata.

La nuova linea di diodi laser può essere utilizzata anche in varie applicazioni scientifiche e industriali come la ricerca biologica, l’analisi spettrale, l’interferometria, la metrologia, la sensoristica.
 Per ulteriori informazioni cliccate qui
Supporti specchio flessibili
I supporti specchio flessibili offerti da AMS Technologies si contraddistinguono per la facilità con cui consentono di allineare anche traiettorie complesse di fasci ottici, grazie all’isteresi ridotta a 1/16 rispetto a quella di prodotti concorrenti. Una volta allineato, ogni singolo asse può venir bloccato ed in tal modo il porta specchio resta allineato durante il trasporto del sistema ottico, eliminando così l’incombenza di doverlo riallineare dopo la consegna.

Una linea di supporti specchio monolitici è stata progettata specificatamente per l’impiego nell’industria. Questa serie include versioni per dimensioni di ottiche tra 0,5 e 1.0 pollici, versioni per beam splitter e versioni per regolazioni dell’allineamento effettuabili dalla parte superiore del supporto, in verticale.
Per ulteriori informazioni cliccate qui
Refrigeratori a ricircolo di liquido con capacità di raffreddamento tra 825W e 11kW
I chiller a ricircolo “compressor-based” rappresentano la soluzione termica ideale quando l’applicazione richiede un controllo della temperatura preciso e quando il raffreddamento deve essere effettuato al di sotto della temperatura ambiente.

I refrigeratori offerti da AMS Technologies si contraddistinguono per le alte prestazioni, l’alta affidabilità, la bassa rumorosità, la facilità d’uso e la possibilità di essere configurati in base alle proprie esigenze. Tra gli impieghi più comuni figurano il raffreddamento di laser medicali ed industriali, sistemi a semiconduttore, strumenti medici, microscopi elettronici, strumentazione analitica.
Per ulteriori informazioni cliccate qui